Pane veloce

Pane (veloce e senza impastare)

Avevo visto già tempo fa questa ricetta su internet ma non l’avevo ancora provata. Stamattina mi sono resa conto di essere senza pane di avere poco tempo e di non essere in grado per un dolore al braccio di impastare così mi sono messa all’opera con questa ricetta semplicissima che mi ha aiutato ad eseguire la mia piccola Giada! Il risultato un meraviglioso profumatissimo pane!

Ingredienti

500 gr di farina 0
370 ml di acqua tiepida
una bustina di lievito
3 cucchiaini di miele di acacia
un cucchiaino e mezzo di sale

Procedimento

Sciogliere il lievito nell’acqua con il miele. Nella ciotola (io ho usato l’impastatrice) mescolate tutti gli ingredienti. L’ impasto è molto morbido e non un panetto come di solito avviene per il pane. Infarinate la superficie e mettete a lievitare ricoprendo la ciotola con la pellicola nel forno spento per circa un’ora e mezza.
Sul tavolo infarinato rovesciate la pasta avendo cura di lasciare sopra la parte infarinata. Dividete in tre filoncini e con l’aiuto di una spatola metteteli sulla placca del forno coperta da carta da forno. Cuocete al massimo per circa 30 minuti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>